Quantcast
Channel: Style-Premiere.com » bulgari
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Bulgari B.zero1 Marble Ring Collection: il lusso è di marmo

$
0
0

Sinonimo di lusso ed eleganza fin dal lontano 1884, quando il patriarca Sotirio aprì il primo negozio in via Sistina, a Roma, Bulgari continua a offrire ai propri clienti creazioni capaci di coniugare la classe senza tempo della maison a modernità e innovazione, proponendo collezioni di gioielli con un cifra unica e inimitabile. Proprio come nel caso di Bulgari B.zero1.

Considerata la linea “più di tendenza” del marchio, B.zero1 si arricchisce di tre nuovi anelli con la B.zero1 Marble Ring Collection. Dopo i preziosi realizzati interamente in oro giallo e bianco 18 carati e in oro rosa 18 carati e ceramica bianca e nera, ora è la volta dell’oro rosa 18 carati unito a marmo color tabacco, verde bowenite e blu lapislazzulo.

Il design è quello che ha reso Bulgari B.zero1 un pezzo iconico e desiderato da tutte le donne: due bande laterali con logo inciso che racchiudono al proprio interno la spirale ispirata al Tubogas, che per la Marble Collection, come dice il nome stesso, è di marmo, un materiale considerato prezioso e in un certo senso ‘divino’ fin dall’antica Grecia – dove era noto con il nome di ‘màrmaron’, ‘pietra splendente’ – e largamente utilizzato in epoca rinascimentale per capolavori immortali come il David di Michelangelo.

Con questa scelta, dunque, Bulgari vuole rendere omaggio alla grandiosità dell’arte e alla sua capacità di creare ‘gioielli’ a partire da blocchi di pietra grezza. Obiettivo perfettamente raggiunto, dal momento che i morbidi riflessi rosati dell’oro moltiplicano e accendono le venature che percorrono il marrone, il verde e il blu del marmo, dimostrando una volta di più – se ancora ce ne fosse bisogno – l’eleganza classica e lo stile indiscutibile dei gioielli Bulgari.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles